Progetti Scuola Secondaria "G. Romanino"

Anno scolastico 2015-2016

Progetto che prevede la collaborazione con la Coop e altri enti per porre l’attenzione su alcuni problemi legati all’età (alimentazione, dipendenze da droga, fumo, alcol, affettività-sessualità…).

Progetto che accompagna gli alunni di terza e i loro  genitori nella scelta della scuola secondaria di secondo grado attraverso la somministrazione di test e incontri con le scuole superiori

Progetto che segue l’inserimento, l’integrazione/ inclusione e l’apprendimento della lingua italiana degli alunni di recente immigrazione.

Percorso di aiuto nei compiti e guida all'acquisizione del metodo di studio.

Percorso di approfondimento per la preparazione del colloquio orale.

Percorso di recupero offerto in orario scolastico e/o extrascolastico relativo alle discipline che di volta in volta vengono individuate dal consiglio di classe.

Attività effettuate in collaborazione con società sportive proposte in orario scolastico ed extrascolastico (olimpiade della danza, progetto Orienteering, interventi di esperti in orario scolastico).