Progetto "Settimana della sicurezza"

Anno scolastico:
2015-2016

Al progetto partecipano tutti gli alunni/e dell’istituto comprensivo Ovest 1. Generalmente  nell’ultima settimana di ottobre, in concomitanza con la giornata internazionale della sicurezza, ogni classe è impegnata nell’elaborazione di disegni, testi, drammatizzazioni ecc. relativi all’argomento “sicurezza”. Gli elaborati vengono esposti, in uno spazio individuato autonomamente dalle singole scuole, in modo che tutti possano fruirne.
Il progetto è efficace per preparare opportunamente i bambini/e alla prima delle tre prove di evacuazione, affinché questo non risulti un momento carico di ansia e, al contempo, isolato e incomprensibile.
Inoltre tutti gli alunni delle classi III, IV e V, con l’intervento di un esperto esterno dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia Regione Lombardia, saranno coinvolti sul tema dei terremoti con il percorso attivo “Tutti giù per terra”.

Plesso:
1 - Progetti di Istituto